Speakers

RobertoGalati

Roberto Galati

Experienced Electronic Payments Manager

Senior executive with wide experiences in electronic payments arena including e-Commerce, large merchants acquisition and management as well as credit card industry. Roberto spent 20 years working for national as well as multinational companies within payment industry and currently he leads the Italian subsidiary of a French Fintech & Payment Service Provider He has a deep understanding of the payments industry, including rules and regulations around all payments networks, payments systems and technologies, and how these systems work.

AndreaBoaretto

Andrea Boaretto

Esperto e Consulente di marketing

Esperto di marketing multicanale da quando la disciplina e la pratica hanno avuto inizio in Italia. Attualmente Founder & CEO di Personalive, start-up incubata presso il Polihub di ricerche di mercato e advisory di marketing multicanale con forte enfasi sui servizi alla persona in tutte le sue sfaccettature: consumatore, sportivo, genitore, figlio, medico, paziente, dipendente, etc. È membro dell’Extended Faculty di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, ove è Adjunct Professor of Multichannel Marketing. È co-autore di diverse pubblicazioni come i Rapporti “Osservatorio Multicanalità” e “Osservatorio Mobile Marketing & Service” dal 2007 al 2015, Marketing Reloaded, Open Marketing, Mobile Marketing.

ClaudiaTemeroli

Claudia Temeroli

Marketing Manager

Diennea - MagNews 

Claudia Temeroli è Marketing Manager di Diennea – MagNews, società specializzata in servizi di digital direct marketing. Dopo una laurea in Direzione Aziendale e un Master in Digital Marketing & Communication, Claudia inizia il suo percorso nel marketing territoriale per poi approdare nel 2007 in CRIBIS D&B, società del Gruppo CRIF specializzata in business information, dove per 7 anni si occupa di marketing online e offline. Dal 2015 è Responsabile delle attività di Marketing e Comunicazione di Diennea- MagNews. Claudia è speaker ad eventi di settore e formatrice della MagNews School, con una specializzazione sulle strategie di digital direct marketing.

KarlGilis

Karl Gilis

CRO Specialist

AGConsult  

According to PPC Hero, Karl is the number 3 most influential conversion expert in the world. He’s the G in AGConsult, a Belgium-based usability and conversion optimization company. He’s been making websites more successful since 2001. Always based on user research & facts. Karl’s mission in life is to cure people that do online marketing based on gut feeling and opinions. Karl teaches at several universities in Belgium, speaks at conferences all over the world and is a top rated trainer at CXL Institute. He’s also known as the ‘UX comedian’. He works for companies such as Suzuki, TUI, Sony and Carglass.

HanaAbaza

Hana Abaza

Head of Marketing

Shopify Plus 

Hana Abaza is the Head of Marketing at Shopify Plus, a commerce platform designed for high-volume and fast growing merchants including Nestle, Boll & Brand, MVMT, The New York Times, Fossil and thousands more. Prior to joining Shopify, Hana led marketing and growth in a variety of industries where her focus was on scaling teams, revenue and customers. Beyond her daily routine, Hana also a speaks at industry conferences (including CTAConf, Growth Marketing Conf, Traction, SearchLove and SaaS North) and contributes to various publications (like Entrepreneur.com, CMO.com, Content Marketing Institute and others). I love the entire marketing process from product development to commercialization and thrive most when working with cross-disciplinary teams to gsd.

FrancescoMorace

Francesco Morace

Presidente

Future Concept Lab 

Sociologo e saggista, Francesco Morace lavora da più di 30 anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato, ed è il Presidente di Future Concept Lab. Consulente strategico di Aziende e Istituzioni a livello internazionale ha tenuto dal 1981 conferenze, corsi e seminari in 20 paesi del mondo. Docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento, è autore di 20 saggi, tra cui i recenti “Italian Factor. Come moltiplicare il valore di un Paese” (2014), e “Crescita Felice. Percorsi di futuro civile” (2015) entrambi pubblicati da Egea, i cui argomenti vengono ripresi dalla rubrica Radiofonica su Radio24 “Il Consum-autore” che viene proposta ogni domenica nella trasmissione “Essere e Avere” di Marialuisa Pezzali. Ha curato e cura tuttora rubriche dedicate ai Trend su testate di settori diversi, come Adv, Dove, Interni, Mark Up, Millionaire, You e Style.

NicolaCattarossi

Nicola Cattarossi

Managing Director Southern Europe

GROUPON 

Nicola Cattarossi è Managing Director Southern Europe di Groupon da luglio 2015. Prima di assumere la guida dell’azienda in Italia, ha ricoperto da maggio 2013 la carica di Regional Finance Director Southern Europe. Nella sua storia lavorativa, Nicola ha attraversato diversi settori: dalla consulenza in Price Waterhouse Coopers al food in Kelloggs, dal tech in Dell al bio medical in Medtronic, fino ad arrivare, con grande motivazione all’ecommerce e al settore digital.

SaraCendaroni

Sara Cendaroni

Head of Trading

eBay Italia 

Sara Cendaroni, Head of Trading di eBay in Italia, si occupa di gestire le campagne retail e promozionali sulla piattaforma eBay con l’obiettivo di assicurare un’esperienza d’acquisto sempre più vicina alle esigenze di quanti comprano abitualmente online o di chi si avvicina all’eCommerce per la prima volta. In eBay dal 2012, prima di ricoprire questo ruolo, è stata Business Development Manager, gestendo le relazioni con account strategici e grandi venditori. Sara Cendaroni ha alle spalle più di 10 anni di esperienza nel settore IT e retail. Prima di eBay ha lavorato in Hewlett Packard e Mondadori.

NikolayYanev

Nikolay Yanev

Head of 3P Prime Now

Amazon Italia 

Nikolay Yanev ha guidato il lancio e gestisce il business Prime Now 3P (Marketplace) Italy dal 2015, il servizio di consegna ultra-veloce di Amazon. Prima di ricoprire questo ruolo, ha lanciato e guidato le categorie Informatica & Office Products di Amazon Retail tra il 2012 e 2015. Prima di Amazon ha lavorato alla NATO e UN per quasi 5 anni.

GuidoLucarelli

Guido Lucarelli

Ceo

B2X 

Guido Lucarelli è Founder & CEO di B2X - Gruppo ISED S.p.A, oggi affermata realtà nello sviluppo di soluzioni eCommerce omnicanale. Ingegnere, 39 anni, Guido Lucarelli, dopo una serie di esperienze internazionali nello sviluppo di modelli di business di innovativi e riorganizzazioni aziendali, lancia nel 2010 B2X con l’obiettivo di divenire punto di riferimento nella gestione analitica di retal digitali. Negli ultimi anni, ha firmato il lancio di store innovativi e pluripremiati come SMART, primo e-commerce europeo di automotive; Chicco Shop, eCommerce dell’anno 2017, settore kids, Lines, eCommerce dell’anno 2016, settore benessere; la piattaforma Store Valtellina, vincitrice del Premio per l’innovazione nell’ICMT, come best practice di rete di impresa per promuovere i propri prodotti e servizi a livello internazionale. Dal 2017, è a capo dell’iniziativa di integrazione fisico-virtuale di circa 2.000 farmacie italiane www.cloud-farma.it